Tutti nel Carrello. Il 4 aprile le riprese della sit-com a Belicittà

Inizieranno il 4 aprile le riprese della sit-com Tutti nel carrello, interamente ambientata nel supermercato Despar del centro commerciale Belicittà a Castelvetrano, sequestrato dal tribunale di Palermo a dicembre del 2007 all’imprenditore Giuseppe Grigoli del gruppo 6 G.D.O. recentemente condannato a dodici anni di reclusione per il reato di associazione mafiosa.
Preceduta da una divertente pubblicità teaser diffusa in rete su Youtube e social network, Tutti nel carrello sarà un Benny Hill Show in salsa siciliana.
Protagonista il mondo della spesa e il marchio Despar, sotto il cui verde alberello si snoderanno le storie dei protagonisti alle prese con gli innamoramenti fra il bancone dei surgelati e il reparto dell’ortofrutta, i complicati rapporti fra colleghi e subalterni, le gioie della raccolta punti e le pene della dieta. Otto cortometraggi con un timing sotto i due minuti diretti da Francesco D’Ignazio, romano che ha lavorato con Margherita Buy, Claudio Bisio, Genovese e Miniero, Daniele Luttazzi, Gabriele Muccino, e ideata e scritta da Fabiana D’Urso, già autrice di Panelle e Crocchè, miniserie ambientata all’Antica Focacceria S. Francesco a Palermo.
Il budget per realizzate la nuova sit-com è di circa 100 mila euro e il cast è fatto di attori professionisti per i ruoli principali (Enzo Casertano e Sandra Caruso) e di non professionisti selezionati in occasione dei provini aperti al pubblico che si concluderanno entro la fine del mese. Le puntate saranno on air da maggio sul web e su alcune reti televisive locali.

Il progetto s’inserisce nell’ambito di un’operazione di ristrutturazione complessiva dell’assetto economico e dell’immagine del gruppo. L’obiettivo è il rilancio aziendale che possa portare entro il 2013 a un raddoppio del fatturato, che nel 2010 ammonta a 120 milioni di euro. Voglia di crescere e di investire per affrontare al meglio gli scenari futuri del mercato, con l’apertura di un ufficio per il controllo di gestione e un’area marketing, importanti investimenti nella formazione per la qualificazione dei profili professionali, risorse per la razionalizzazione della produzione e l’ammodernamento dello strumento informatico a supporto dell’esigenza informativa interna. In prossima realizzazione anche la costituzione di un ramo di azienda che si occupi di sviluppo commerciale per l’apertura di nuovi punti vendita.

(riproduzione riservata)
pubblicato su Milano Finanza Sicilia il 19 marzo 2011

Annunci

Informazioni su mirtilla22

sono in tutti i luoghi e in tutti i laghi, fra padania e trinacria, marketing e velleità giornalistiche, passando per libri, foto e scritture varie, tipo questa. mirtilla22(at)gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in MIRTILLA GGGIORNALISTA e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...