Fuorisalone del Mobile. Creatipubblicità for free!

fila sul ponte di porta genova

Il Salone del Mobile di Milano è un momento di assoluto delirio cittadino dove tutti, soprattutto chi di design, architettura e arredamento non capisce un tubo (a parte come si monta il tavolino basso dell’Ikea da 4,99 euro), si riversano per le strade di Brera o via Tortona a curiosare fra gli stand, i cortili e gli showroom  rigorosamente free entrance.

Nello struscio della design week si trova di tutto, dal passeggino Mima street-style alle lampade ad acqua, dalla pouf fatto di cravatte alle macchine per il caffè Gaggia.
Poi ci sono cose che invece  lasciano un po’ dubbiosi, per un’attinenza non proprio immediata con il mondo del design e affini. Tipo le installazioni di Mini Cooper S penzolanti da una gru, le videosbirciate tecnologiche di Samsung, l’outlet di DMagazine o i flashmob con quelle squagliate di Paola Barale e della Pina di Radio Deejay che da una moto ape tirano mele dorate ballando e cantando  sulle note di Cogli la prima la mela.

Alla fine è un grande calderone di colori e visibilità, un’occasione per vedere e farsi vedere. Una scusa per sentirsi social, senza rinunciare allo sbafo a scrocco grazie alle miriadi di sponsorizzazioni.

A Rho, zona Fiera, c’è il vero Salone. Quello, a pagamento, per gli operatori del settore e i veri appassionati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su mirtilla22

sono in tutti i luoghi e in tutti i laghi, fra padania e trinacria, marketing e velleità giornalistiche, passando per libri, foto e scritture varie, tipo questa. mirtilla22(at)gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in MIRTILLA VEDE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fuorisalone del Mobile. Creatipubblicità for free!

  1. Pingback: Vertical Stage Session. Motel Connection@Fuorisalone | MirtillaMalcontentaMarzulla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...