Milano. Ha vinto l’arancione ed è festa!

È festa grande in piazza Duomo a Milano per la vittoria al ballottaggio di Giuliano Pisapia, Partito Democratico, con il 55,10%, contro il sindaco uscente Letizia Moratti, PDL (44%). Un tripudio di arancione invade la piazza, magliette, palloncini, bandiere, fiocchi, nastri e fiori, mentre la Madonnina sta a guardare i milanesi veri e quelli adottati che gioiscono ballando e cantando sulle note di Tutta mia la Città.

Nichi Vendola, Susanna Camusso e Gino Strada introdotti da Claudio Bisio si susseguono sul palco che ha già visto il saluto del nuovo primo cittadino di Milano  a cui rivolgono il loro augurio.

La sensazione è di liberazione. Ha vinto l’arancione, il sindaco con la zeppola e il sorriso gentile, quello che ha ri-portato l’arcobaleno e una speranza di rinnovamento. Milano la vivo da poco, ma mi sembra risvegliata. Viva e forte, padrona di se stessa e pronta a prendere per mano le sorelle italiane. Ieri Milano ha preso alla mia città la Coppa Italia. Oggi però anch’io ho un sindaco.

Annunci

Informazioni su mirtilla22

sono in tutti i luoghi e in tutti i laghi, fra padania e trinacria, marketing e velleità giornalistiche, passando per libri, foto e scritture varie, tipo questa. mirtilla22(at)gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in COSE BELLE, MIRTILLA GGGIORNALISTA, MIRTILLA VEDE e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...