Sicilia. Il viaggio parte dalla Madonnina

Dopo aver attraversato le aiuole di parco Sempione e superato – non senza difficoltà –  le solite frotte di giapponesi fotografanti al Castello Sforzesco, la sorpresa più bella della giornata è stato trovare sulla mia strada la mostra  Sicilia. Il viaggio, una sequenza di pannelli fotografici che si snoda da Cairoli a piazza San Babila e che ritrae i paesaggi più belli della mia terra.
Ci sono tutti, dalla tonnara di Scopello al castello di Erice, dalla Balata dei Turchi ai mosaici di Piazza Armerina, e ancora Catania, Palermo, le isole Eolie e la mia Favignana. E, guardate un po’, nel cuore di Milano c’è anche la mitica Agira, che mi ricorda qualcosa…

Sorrido prima di entrare in ufficio. In pieno centro a Milano, la Sicilia finalmente esce fuori da se stessa e dalla sua autoreferenzialità e mostra agli altri una parte della sua bellezza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su mirtilla22

sono in tutti i luoghi e in tutti i laghi, fra padania e trinacria, marketing e velleità giornalistiche, passando per libri, foto e scritture varie, tipo questa. mirtilla22(at)gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in COSE BELLE, MIRTILLA VEDE e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...